Regolamento Torneo Internazionale

Regolamento Torneo Internazionale

4° TORNEO INTERNAZIONALE GIOVANILE DI CALCIO – cat. Pulcini a 7
Bardolino  6/7 maggio  –  Stadio Comunale

1 –  Al torneo parteciperanno 32 squadre che saranno divise in 8 gironi di qualificazione all’italiana con 4 squadre cadauno. Tutte le partite di questi gironi di qualificazione si giocheranno sabato 6 maggio  .  Le prime due di ogni girone disputeranno domenica 7  maggio  un  Torneo denominato WORLD  CUP  mentre le terze e quarte classificate parteciperanno al torneo denominato EUROPE CUP .  Tali due tornei avranno il medesimo svolgimento con 4 gironi di qualificazione a 4 squadre e poi altri 4  gironi di finale  in base alle classifiche gironi di qualificazione.  Al termine saranno effettuate le premiazioni alle prime quattro classificate  di ogni torneo , ad alcuni giocatori segnalati meritevoli e a tutte le società e relativi giocatori.

2 – Tutti gli allenatori (o un dirigente della società) sono pregati di presentarsi  sabato 6 aprile alle ore 14.30 allo stand  Tecnico appositamente adibito presso il Centro sportivo di Via dello Sport 3,  per :

a) Presentare lista giocatori e/o allenatori/dirigenti (max. 3)   con relativi cartellini . La lista dovrà restare con numerazione fissa per tutto il torneo.
b) Versare la quota di iscrizione di 50 euro per coloro che non  l’avessero  fatto.
c) Ritirare regolamento e calendario  che comunque saranno verificabili  in anticipo   sul sito   www.bardolinocalcio.com  sezione torneo internazionale.  Sul sito inoltre si potranno controllare risultati e classifiche in tempo reale.  In tale occasione saranno dati tutti i ragguagli e/o informazioni tecniche del torneo.

3 –  visto il numero elevato di squadre e gli oltre 500  giocatori invitiamo le squadre ad arrivare già con divisa da giuoco – per quanto possibile – per poter utilizzare gli  spogliatoi solo per cambiare le scarpe e la doccia al termine girone qualificazione . All’esterno dei 4  spogliatoi  saranno segnalati i nomi delle società per relativo utilizzo.  In caso di difficoltà e/o maltempo saranno utilizzati anche gli spogliatoi della Scuola Alberghiera  confinante.

4 – all’interno del campo da giuoco e nell’area di riscaldamento saranno ammessi esclusivamente  i giocatori e allenatori/dirigenti segnati sulla distinta . Allenatori e dirigenti sono pregati di rispettare i limiti dell’area tecnica e mantenere un comportamento consono all’età dei ragazzi in campo .

5 – tutte le partite saranno giocate presso lo Stadio comunale di Bardolino.  Tutte le squadre partecipanti giocheranno 9 (nove) partite .  Per tale motivo invitiamo tutti gli allenatori a presentarsi con rose ampie e a far giocare tutti i ragazzi rispettando il famoso “fair play”. In caso di  totale parità, tra due o più squadre, al termine dei gironi di qualificazione e nelle finali  dal 1° al 4° posto saranno eccezionalmente calciati  3 calci di rigore.

6 – nell’ampio spazio verde tra gli Ulivi del Centro sportivo  saranno allestisti stand gastronomici  tra cui quello ben conosciuto  durante Festa dell’Uva  del Gruppo Amatori Bardolino. A tal proposito onde evitare inutili discussioni  all’interno di tutto il Centro Sportivo sarà vietato ogni tipo di pic-nic.

7 –  Sabato  6  sera o entro il termine massimo di domenica  7 maggio  alle ore 10 , tutte le squadre dovranno consegnare prenotazione pranzo dei ragazzi e dirigenti, e  separatamente anche i  genitori ,  al tavolo prenotazione pasti predisposto allo scopo vicino alla zona Stand gastronomici.  Le squadre con relativi dirigenti /allenatori saranno chiamate  dall’organizzazione , in occasione del pranzo, a gruppi di sei in base agli orari delle partite . Nel medesimo orario saranno chiamati anche i genitori di dette squadre negli spazi allo scopo riservati presso stand gastronomici.  Le squadre pranzeranno in un luogo appartato rispetto ai genitori. Con l’aiuto, la collaborazione  e il rispetto delle regole da parte di tutti siamo sicuri che riusciremo a divertirci ma quel che più conta a fare divertire e giocare oltre 300 ragazzi/e.